rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Viale della Vittoria, 89

Agrigento, la frana del viale ripresa in diretta: ecco i filmati

Il primo è stato realizzato da un giovane che si trovava al lavoro proprio nel condominio del viale della Vittoria che, incuriosito dai rumori, si è affacciato sul retro. L'altro, invece, è la registrazione di una telecamera a circuito chiuso

Ecco i tre filmati che descrivono i tragici momenti della frana al viale della Vittoria, avvenuta lo scorso 5 marzo.

Il primo è stato realizzato da un giovane che si trovava al lavoro proprio nel condominio del viale della Vittoria: la caduta di alcuni massi lo aveva spinto ad affacciarsi sul retro del palazzo per riprendere con il suo cellulare quelle vistose crepe sul muro. Ma si è ritrovato nel bel mezzo della frana. Poi le urla, il forte rumore, le sirene d'allarme e la precipitosa fuga.

Il secondo filmato, invece, è quello acquisito dalla Procura della Repubblica di Agrigento, che indaga per disastro colposo: si tratta della registrazione di alcune telecamere di sicurezza che hanno ripreso tutta la scena.

Il terzo, invece, è quello della polizia scientifica della Questura di Agrigento: i poliziotti sono entrati nel condominio sventrato il giorno dopo la frana, per fare i rilievi utili alle indagini. 

VIDEO/1 - La frana al viale ripresa con un cellulare

VIDEO/2 - Il crollo in diretta dalle telecamere di sicurezza

VIDEO/3 - La polizia scientifica dentro il condominio del viale

Le macerie dentro il palazzo del Viale della Vittoria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, la frana del viale ripresa in diretta: ecco i filmati

AgrigentoNotizie è in caricamento