rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Notte di fuoco in città, danneggiati dieci cassonetti

A segnalare gli incendi, che si sarebbero verificati a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, sono stati dapprima alcuni residenti della zona che hanno chiamato i pompieri e poi gli operatori ecologici impegnati nel servizio di raccolta rifiuti che avviene alle prime luci dell'alba

Dieci cassonetti distrutti dalle fiamme e tre danneggiati. E' questo il bilancio della “notte di fuoco”, vissuta ieri fra via Imera e via Demetra, due strade centralissime di Agrigento dove i contenitori dei rifiuti sono stati incendiati da ignoti.

A segnalare gli incendi, che si sarebbero verificati a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, sono stati dapprima alcuni residenti della zona che hanno chiamato i pompieri e poi gli operatori ecologici impegnati nel servizio di raccolta rifiuti che avviene alle prime luci dell’alba. Informate le ditte, i responsabili delle aziende hanno provveduto a girare la comunicazione e la documentazione fotografica gli uffici comunali competenti e alle forze dell’ordine che stanno indagando.

fo-2

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Villaseta che hanno cercato di evitare che le fiamme si propagassero alle auto e alle strutture adiacenti ai cassonetti e creassero ulteriori danni. Spetterà, adesso, alle forze dell'ordine cercare,  laddove possibile, di  individuare i vandali -piromani.

Ancora una volta, non si capiscono i motivi di un gesto di tale portata e inoltre, dare fuoco ai cassonetti che durante le ore notturne sono stracolmi di ogni genere di rifiuti, dà luogo alla diffusione nell’aria di sostanze assolutamente tossiche per chi le respira.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco in città, danneggiati dieci cassonetti

AgrigentoNotizie è in caricamento