rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

Favara al centro del mondo, il festival dell'architettura è un successo

Il cortile Bentivegna è stato preso d’assalto da dei professionisti, dando vita a dei giorni davvero importanti

Favara è al centro del mondo. Il festival dell’architettura, che in questi giorni sta coinvolgendo la Farm cultural Park, è un successo annunciato. Giorni di eventi, iniziative e mostre più che mai seguite. Il cortile Bentivegna è stato preso d’assalto dai professionisti dell’architettura, dando vita a dei giorni davvero importanti.

Questa, sera, ad esempio è in programma la rassegna cinematografica composta da una selezione di film che raccontano e indagano i diversi aspetti dell’architettura. La Venue è sponsorizzata è realizzata anche grazie al supporto di Isplora, il portale di e-learning per architetti, che ha reso disponibile la proiezione di due film presenti fra le sue produzioni, “Cantine Antinori” e “Shangai tra Sapori e Design”.

Nella giornata di sabato, invece, al via un Open Plaza Workshop. Ovvero, un’azione politico-urbanistica di rigenerazione urbana che lascerà una eredità duratura del Festival. Parteciperanno: Andrea Bartoli, Florinda Saieva, Maurizio Carta, Beppe Bennica, Francesco Criscenzo, Giacomo Sorce, Barbara Lino, Daniele Ronsivalle, Carmelo Galati Tardanico, Nicola Costanza e Vincenzo Airò. Colori, idee e tanto altro: la Farm cultural Park è il palcoscenico della grande architettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara al centro del mondo, il festival dell'architettura è un successo

AgrigentoNotizie è in caricamento