rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Commozione e promesse, Porto Empedocle "abbraccia" San Calogero

I fedeli hanno rivolto una preghiera speciale per la sedicenne coinvolta, lo scorso agosto, in un grave incidente stradale

Porto Empedocle abbraccia San Calogero. Una folla di fedeli ha atteso quest’oggi l’uscita del simulacro del santo. La città marinara festeggia il suo santo, con devozione e passione. Il santo è stato portato a spalla dai devoti portatori. La città ha accolto tra gli applausi il santo, San Calogero ha percorso le vie principali della città. Porto Empedocle è in fermento.

Coriandoli colorati in cielo e promesse, per il santo tanto amato dagli empedoclini. All’uscita del simulacro è stata anche rivolta una preghiera speciale per la sedicenne ricoverata all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

La giovane empedoclina che lo scorso 23 agosto, in zona “Cannelle” è rimasta coinvolta in un grave incidente. La ragazza pochi giorni fa si è risvegliata dal coma.

Tanta commozione per amici e parenti della studentessa. La “corsa” di San Calogero non si è fermata, i bambini hanno potuto baciare il simulacro del santo. Questa sera spettacolo conclusivo.

I fuochi d’artificio si svolgeranno al porto di Porto Empedocle, per una serata che come ogni anno, promette grandi emozioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commozione e promesse, Porto Empedocle "abbraccia" San Calogero

AgrigentoNotizie è in caricamento