rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Gli alunni dell'Agrigentino "a lezione" in Prefettura, scambio di auguri con le istituzioni

Musica e piccole esizibizioni, alla giornata anche l'arcivescovo Francesco Montenegro

Giornata speciale per gli studenti dell’Agrigentino. Quest’oggi alcune classi sono state invitate in Prefettura. Scambio di auguri con le istituzioni e con il l’arcivescovo di Agrigento, Francesco Montenegro.

"Siamo nella settimana del Santo Natale - ha detto il prefetto Nicola Diomede - dicevo ai ragazzi che le festività richiamano in sé la famiglia. Ma, c’è una famiglia allargata, all’interno della quale ci sta la scuola e le istituzioni, ma anche la prefettura. Gli auguri fatti a questi ragazzi servono anche per portare il saluto a tutti  gli studenti della provincia di Agrigento. Abbiamo regalato un piccolo dono simbolico, è un momento di pace e fratellanza, ma soprattutta di solidarietà".

Alla giornata anche don Franco, l’arcivescovo ha salutato i giovani alunni. “Vivere Natale – ha detto don Franco -  è sentire che abbiamo bisogno di sbracciarci un po’ di più per realizzare quel qualcosa in più che ci manca”.

Gli alunni dell’Agrigentino hanno dato vita anche ad una breve esibizione.  La giornata si è conclusa con uno scambio di auguri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni dell'Agrigentino "a lezione" in Prefettura, scambio di auguri con le istituzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento