menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Porto Empedocle, festa per San Calogero: modifiche al calendario

Durante l'incontro nel Palazzo Arcivescovile, si è deciso di racchiudere i festeggiamenti nell'arco di due giornate: sabato 5 e domenica 6 settembre, secondo il programma che sarà reso pubblico nei prossimi giorni

In merito alla festa di S. Calogero nel comune di Porto Empedocle, nel Palazzo Arcivescovile di Agrigento si è tenuto un incontro congiunto tra l’Arcivescovo, Francesco Montenegro, il clero cittadino e il comitato "S. Calogero", organizzatore dei festeggiamenti in onore del Santo.

Durante l’incontro l’Arcivescovo, dopo aver ascoltato le istanze del comitato ed espresso alcune considerazioni di carattere pastorale sulla conduzione della festa negli anni scorsi, ha deciso insieme ai convenuti di racchiudere i festeggiamenti nell’arco di due giornate: sabato 5 e domenica 6 settembre, secondo il programma che sarà reso pubblico nei prossimi giorni.

Il lunedì 7 settembre l’effigie del Santo sarà riportata processionalmente dalla chiesa Madre alla Cappella dove è solitamente custodita.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento