menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa della legalità a Favara, il sindaco sull'intimidazione: «Non mi lascio intimidire»

La manifestazione è partita con un grande corteo che si è mosso da piazza don Giustino fino alla centrale piazza Cavour che ha richiamato la suggestiva catena umana in ricordo delle vittime delle stragi di Capaci e di via D'Amelio

Si è svolta stamani a Favara la quarta edizione della Festa della legalità. L’evento ha avuto lo scopo di tributare le forze dell'ordine per il lavoro svolto durante l'anno, sempre al servizio dei cittadini. La manifestazione è partita con un grande corteo che si è mosso da piazza don Giustino fino alla centrale piazza Cavour che ha richiamato la suggestiva catena umana in ricordo delle vittime delle stragi di Capaci e di via D’Amelio.

 
I ragazzi e i bambini che popolano le scuole di Favara si sono stretti intorno all'Arma dei carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco, corpo forestale, Associazione nazionale marinai d'Italia e con la polizia municipale. Il tutto è stato accompagnato dalla banda musicale "G. Lentini" di Favara. Il corteo appena è arrivato in piazza ha assistito ad una serie di saluti da parte del sindaco e delle autorità militari, civili e religiose.
 
È stato inevitabilmente  parlare dell'atto intimidatorio che ha ricevuto il sindaco di Favara. Manganella stesso ha affermato che non si lascerà intimidire da questi atti e che continuerà con il suo percorso politico intrapreso. Madrina dell'evento è stata la guardia di finanza che ha anche ricevuto in dono una tela a cura dell'accademia comunale di arte cultura e legalità.
 
Per quest'anno lo stendardo della legalità è andato alla scuola elementare "Falcone – Borsellino" di Favara. Particolarmente emozionanti sono state le dimostrazioni pratiche di alcune delle attività che svolgono le forze dell'ordine. In conclusione c’è stata una degustazione del buon pane favarese messo a disposizione dai maestri panificatori. 
 
-
(pqc) 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento