rotate-mobile
Cronaca

La Basilica dell'Immacolata si prepara alle celebrazioni dell'8 dicembre

Il tema è “Maria, Madre della gioia”. La Corale “Magnificat”animerà la “Veglia Mariana”, martedì 6 alle 19 e impreziosirà il Solenne Pontificale, presieduto dall’arcivescovo Franco Montenegro

“Maria, Madre della gioia” è il tema proposto nella Basilica dell'Immacolata di Agrigento in vista delle celebrazioni dell'8 dicembre. Da venerdì 2 a martedì 6 sono presenti per servizio apostolico nella Basilica, suor Daniela e suor Francesca, suore francescane del “Piccolo Testamento di S. Francesco” provenienti da Gubbio insieme a due laici, vicini alla Fraternità, di cui uno non vedente in seguito ad un grave incidente.

Hanno visitato alcuni ammalati in casa e incontreranno i giovani del Liceo “Empedocle”. Animeranno i momenti di preghiera e di affidamento dei bambini e quelli dei giovani e degli adulti;  incontreranno i catechisti e parteciperanno alla varie iniziative in programma. Alcune famiglie si sono rese disponibili per accoglierli in casa e condividere i pasti. Animeranno la liturgia penitenziale di venerdì 2 dicembre. 

Un concerto mariano dell’Associazione Filarmonica S. Cecilia  sabato 3 alle 19 arricchirà la serata. La Corale “Magnificat” della Basilica animerà la “Veglia Mariana”, martedì 6 alle 19 e impreziosirà il Solenne Pontificale, presieduto dall’arcivescovo Franco Montenegro, l’8 dicembre alle 11.

La Solenne Processione dell’Immacolata si snoderà dalla Basilica alle 16 della stesso giorno e il rientro è previsto domenica 11 alla stessa ora con partenza dalla Chiesa di S. Alfonso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Basilica dell'Immacolata si prepara alle celebrazioni dell'8 dicembre

AgrigentoNotizie è in caricamento