rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Festa della primavera", sfilano il sindaco Firetto e il cardinale Montenegro

Presente anche don Vincenzo Sorce, fondatore dell'Associazione Casa Famiglia Rosetta. Dopo aver percorso a piedi via Atenea per ribadire il "no" alla droga, all'alcool e alle dipendenze in genere, hanno sostato in piazza Municipio per un momento di preghiera e di lettura

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha preso parte questa mattina, assieme al cardinale Francesco Montenegro e a don Vincenzo Sorce, fondatore dell'Associazione Casa Famiglia Rosetta, alla "Festa della Primavera in ascolto del grido dei poveri".

I componenti delle numerose delegazioni di "Casa Famiglia Rosetta" sparse sul territorio dopo aver percorso a piedi via Atenea per ribadire il "no" alla droga, all'alcool e alle dipendenze in genere, hanno sostato in piazza Municipio per un momento di preghiera e di lettura tratte da Evangelii Gaudium di Papa Francesco.

Poi, all'interno del teatro Pirandello, vi è stato il saluto del sindaco Firetto, e l'esibizione di alcune corali. Il primo cittadino ha ringraziato la grande Casa Famiglia Rosetta per aver scelto, quest'anno, la città di Agrigento per organizzare la tradizionale "Festa della Primavera" .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Festa della primavera", sfilano il sindaco Firetto e il cardinale Montenegro

AgrigentoNotizie è in caricamento