rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Una cartolina filatelica nelle filiali della provincia, Poste Italiane celebra le donne

L’immagine raffigura il volto di una donna contemporanea che si affaccia al "Terzo Millennio", adornata da fiori avvolti in un gioco di luminosi colori

Poste Italiane celebra anche quest’anno la "Festa della Donna" dedicandogli una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un'occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a chi è lontano.

L’immagine della cartolina raffigura il volto di una donna contemporanea che si affaccia al "Terzo Millennio", adornata da fiori avvolti in un gioco di luminosi colori.

Il prodotto filatelico sarà disponibile fino all’11 marzo nei due uffici postali con sportello filatelico della provincia di Agrigento – le sedi di Sciacca e Agrigento Centro –, insieme all’annullo speciale rettangolare dedicato, che dovrà essere utilizzato esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile.

"Poste Italiane - fanno sapere dal direttivo -  è un’azienda sensibile al mondo della donna: la grande attenzione che da sempre l’Azienda rivolge a tematiche come la parità di genere ha portato a registrare una presenza femminile in costante crescita anche in provincia di Agrigento, dove a dirigere un ufficio postale è una donna su tre e oltre il 40% degli impiegati è in 'rosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cartolina filatelica nelle filiali della provincia, Poste Italiane celebra le donne

AgrigentoNotizie è in caricamento