menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Emilio Messana, sindaco di Racalmuto

Emilio Messana, sindaco di Racalmuto

Festa dell'albero, il sindaco: "Creeremo un'area boschiva"

Emilio Messana lo ha annunciato nel corso della manifestazione che si è tenuta nella "Casa della Pace"

“Il 21 novembre è la giornata internazionale dell'albero - eccellenza della natura, simbolo della simbiosi uomo - terra, abito delle nostre contrade, presidio contro i dissesti idrogeologici, argine contro l'inquinamento, arredo delle nostre città. L'abbiamo festeggiata nel Centro San Luigi, dove prima era la comunità incontro, oggi Casa della Pace centro diocesano di educazione alla mondialità gestito dalla Caritas”.

Lo ha annunciato Emilio Messana, sindaco di Racalmuto.

“Erano presenti – aggiunge Messana - anche i ragazzi del centro Padre Cipolla  e i ragazzi del centro Diversamente di Agrigento. Il centro venne inaugurato circa trent'anni fa, grazie alla donazione del terreno e del fabbricato ad opera di Mons. Giovanni Casuccio. Insieme ai volontari della Caritas, del Servizio Civile Internazionale, ai ragazzi del Centro Padre Cipolla, del centro Diversamente di Agrigento, all'Arc. Don Diego Martorana, alla vicesindaco Carmela Matteliano, alle maestre, abbiamo accompagnato i bambini della scuola elementare, i quali, al termine di una mattinata trascorsa a parlare della natura e dell'importanza di rispettare i suoi equilibri, hanno potuto piantare degli alberi nel terreno circostante appositamente preparato”.

“Verrà creata – ha concluso il sindaco - un'area boschiva di circa, 1,5 ettari con 150 alberi, alcuni dei quali dono dell'assessorato Regionale Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana. Amministrazione, Scuola, Chiesa, insieme per coltivare e nutrire i frutti dell'uomo: i nostri bambini. Un ringraziamento a Valerio Landri della Caritas, organizzatore accogliente ed ospitale dell'evento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento