rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024

Festa della Marina militare a Porto Empedocle, ecco quali militari della Capitaneria sono stati premiati

Come da tradizione, la cerimonia dell'alzabandiera, deposizione della corona d'alloro ai caduti è stata fatta nelle vicinanze della sede della guardia costiera

Festa della Marina militare, stamani, a Porto Empedocle. Una giornata, quella del 10 giugno, che è stata scelta per ricordare l'impresa di Premuda che segnò una tappa importante della prima guerra mondiale. Al monumento dei caduti del mare, nelle vicinanze della Capitaneria di porto, come da tradizione è stata fatta una sobria cerimonia, con alzabandiera, deposizione della corona d'alloro ai caduti. A fare gli onori di casa, il comandante della capitaneria di porto: il capitano di fregata Antonio Ventriglia. Presenti anche il prefetto di Agrigento, Filippo Romano, il questore Tommaso Palumbo, il comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri: colonnello Nicola De Tullio

La cerimonia è stata anche l'occasione per consegnare le onorificenze a quanti si sono distinti. 

Festa della marina militare

Medaglia d'argento al merito di lungo comando al capitano di corvetta Giovanni Marco Vindigni, consegnata dal prefetto Romano. 

Medaglia d'oro al merito di lungo comando al primo luogotenente Angelo Giarratano, consegnata dal vice sindaco di Porto Empedocle Marilù Caci. 

Croce d'oro con stelletta per anzianità di servizio militare per 40 anni al primo luogotenente Gaetano Marcello Impiduglia, consegnata dal questore di Agrigento Tommaso Palumbo. 

Croce d'oro con stelletta per anzianità di servizio militare per 40 anni al luogotenente Giuseppe Ottavio Buccheri, consegnata dal comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri: il colonnello Nicola De Tullio. 
 

Video popolari

AgrigentoNotizie è in caricamento