menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santo Stefano Quisquina, celebrata la festa dell'albero

Con l'aiuto dei dipendenti comunali, sono stati piantati 19 arbusti di pino, ulivo, quercia, corbezzolo, cipresso, leccio offerti dall’Azienda foreste demaniali di Agrigento

Si è svolta nella Villa comunale di Santo Stefano Quisquina, la "Festa dell’albero": l’annuale manifestazione organizzata dall’Istituto comprensivo "Maestro Lorenzo Panepinto"  e dall’Amministrazione comunale.

Numerosa e attiva la partecipazione della comunità stefanese.

Con l'aiuto dei dipendenti comunali, sono stati piantati 19 arbusti di pino, ulivo, quercia, corbezzolo, cipresso, leccio offerti dall’Azienda foreste demaniali di Agrigento.

L’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore alla Pubblica istruzione Giovanna Ferraro, delegata dal sindaco, e una delegazione di consiglieri, sono intervenuti a supporto dell’istituzione scolastica per una giornata dedicata all’ambiente e agli alberi, preziosi alleati dell’umanità.

«Chi pianta un albero pianta una speranza», dicono il sindaco Francesco Cacciatore e l'assessore Ferraro, e con questo spirito si è svolta una utile e formativa manifestazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento