rotate-mobile
Polizia municipale / Via Atenea

Al volante di una Ferrari violò per 3 giorni consecutivi la Ztl di via Atenea: emigrato paga le multe

Il giovane si è recato al comando della polizia municipale ed ha anche chiesto scusa

Aveva preso tre multe, in altrettanti giorni, per aver violato la Ztl di via Atenea. L’agrigentino emigrato, rientrato in città per un periodo di vacanze estive, s’è recato al comando della polizia municipale dove ha pagato le tre contravvenzioni e dove s’è anche scusato per quanto accaduto.

L’uomo aveva “forzato” la zona a traffico limitato della via Atenea a bordo di una Ferrari presa in affitto. Ad immortalarlo erano state, naturalmente, le telecamere di Porta di Ponte. Dopo la prima e la seconda multa, la polizia municipale ha cercato di capire di chi fosse quella preziosa autovettura per contestare l’infrazione stradale. Nel frattempo, però, le multe da contestare sono diventate tre. Di fatto, ogni giorno, per tre dì consecutivi, il giovane agrigentino – forse semplicemente per fare un giro lungo il “salotto buono” della città – è entrato nella zona a traffico limitato senza tenere in considerazione gli orari imposti con ordinanza di palazzo dei Giganti.

Per le tre violazioni, gli agenti della polizia municipale hanno elevato multe da 96 euro ciascuna. Sanzioni che sono però diventate da 68 euro ciascuna perché pagate entro cinque giorni dalla notifica. I vigili urbani si erano però anche premurati di rintracciare e convocare il giovane agrigentino distratto, spiegandogli che esiste un cartello – con tanto di indicazioni orarie – che regola la Ztl di via Atenea. Naturalmente anche se il giovane aveva preso in affitto la Ferrari, pagando oltre 5 mila euro per una sola settimana di noleggio, le sanzioni per violazione della zona a traffico limitato le ha dovute pagare lui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante di una Ferrari violò per 3 giorni consecutivi la Ztl di via Atenea: emigrato paga le multe

AgrigentoNotizie è in caricamento