rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Viabilità / San Leone

Ferragosto in piazzale Giglia con Orietta Berti e la cantante agrigentina Alisia: ecco il piano del traffico

La TUA, per la serata del 14 agosto a partire dalle 20 e fino a mezz’ora prima dell’inizio della manifestazione, ha messo a disposizione 3 navette gratuite che serviranno anche per il rientro dopo lo spettacolo. In programma anche uno show di cabaret sabato 13 agosto

Orietta Berti e la cantante agrigentina Alisia - vincitrice di 'Area Sanremo' che proporrà il suo nuovo singolo “No te quiero mas” - saranno protagoniste dello spettacolo musicale in piazzale Giglia - più noto come piazzale Aster - la notte della vigilia di Ferragosto a San Leone. Il 14 sera, alle 22,30, ci sarà il “Ferragosto all’italiana” per il quale l’amministrazione comunale ha varato un apposito piano del traffico per regolamentare una viabilità inevitabilmente caotica come da tradizione.

Previsto anche uno show cabarettistico sabato 13 agosto, sempre in piazzale Giglia, con Matranga e Minafò e gli artisti di “Sicilia Cabaret”: i “4 Gusti”, Dalila Pace, Antonio Balistreri, Ciccio Librera “Batman”, Riccardo Pace, Claudione e Saw per una kermesse all’insegna della comicità all’insegna della spensieratezza e del divertimento. “In un momento economicamente così delicato - ha detto l’assessore comunale Carmelo Picarella - ci è sembrato giusto offrire a tutti un cartellone accessibile e per tutti i gusti. Con Orietta Berti e Alisia ci saranno anche i dj’s Pablo, Marco Pintavalle, Antoine Lam e Roberto Marcolo con la voce di Chiara Figus.

La Viabilità

Così come determinato in comitato ordine e sicurezza, a San Leone, il 14 agosto, verrà regolamentata per sopperire l’inevitabile impatto sulla circolazione determinato dalla presenza di giovani e turisti provenienti dall’hinterland.

Dalle 9 e fino alle 6 del mattino del 15 agosto sarà istituito il senso unico di marcia nel tratto di strada che va da Via Magellano - Viale Dune – Via Nettuno fino al Piazzale Giglia. Dalle 21 del giorno 14 agosto e fino alle 6 del mattino del 15 agosto, in occasione del “Ferragosto all’italiana” con Orietta Berti e Alisia, verrà chiuso al traffico piazzale Giglia. Per chi proviene dal lungomare Falcone Borsellino c’è l’obbligo di svolta a sinistra su via Venere. Per chi proviene da viale Dei Pini c’è l’obbligo di svolta a sinistra su viale Dei Giardini. Per chi proviene dal viale Delle Dune c’è l’obbligo di svolta a destra su via Della Rugiada.

Navette gratuite

La TUA, la ditta di trasporti urbani di Agrigento, per la serata del 14 agosto, a partire dalle 20 e fino a mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo, mette a disposizione 3 navette gratuite con partenza dalla piazza del Villaggio Peruzzo con il seguente percorso: viale Emporium, viale Dei Pini, piazzale Giglia, viale Nettuno, viale Delle Dune, via Magellano, via Degli Imperatori, via Cavaleri Magazzeni, viale Dei Giardini, viale Dei Pini, viale Emporium e rientro al Villaggio Peruzzo. Via Emporium – Via Pini – Piazza Giglia – Via Nettuno – Via Dune – Via Magellano – Via Imperatori – Via Cavaleri Magazzeni – Via Giardini – Via Pini – Via Emporium – Villaggio Peruzzo.

Per il rientro da piazza Giglia, da mezzanotte e fino alle ore 1:45, verranno garantite le stesse navette con partenza da viale Dei Pini, angolo viale Dei Giardini, in direzione Villaggio Peruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto in piazzale Giglia con Orietta Berti e la cantante agrigentina Alisia: ecco il piano del traffico

AgrigentoNotizie è in caricamento