rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Leone

Ferragosto a San Leone, "guerra" contro gli ambulanti abusivi

I servizi interforze partiranno questa sera e dureranno fino al 25 agosto. Controlli mirati anche contro coloro che decideranno di accamparsi sulle spiagge

"I servizi interforze partiranno oggi e saranno mirati fino al prossimo 25 agosto. Verranno effettuati anche i controlli contro gli ambulanti extracomunitari abusivi". Lo ha annunciato il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, a margine del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica svoltosi in Prefettura.  

"Abbiamo predisposto un'area per creare un mercatino etnico e dunque sul lungomare e nei piazzali non dovranno esserci ambulanti abusivi. Altrimenti verranno sanzionati - ha proseguito Firetto - . Il piano, per il ponte di Ferragosto, prevede la limitazione degli ingressi sul lungomare del viale Delle Dune ai soli soggetti che abbiano regolarmente posteggiato nelle aree consentite. D'intesa con i gestori dei chioschi che protestavano per l'eccessiva blindatura dello scorso anno - ha continuato il sindaco Firetto - abbiamo cercato di contemperare le esigenze di tutti. Inoltre il 14 ed il 15, al piazzale Aster, vi saranno delle manifestazioni di richiamo". 

Il piano, per il ponte di Ferragosto, sul litorale di Agrigento prevede, naturalmente, anche controlli mirati contro coloro che decideranno di accamparsi sulle spiagge, utilizzando tende o altro tipo di accampamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a San Leone, "guerra" contro gli ambulanti abusivi

AgrigentoNotizie è in caricamento