Ferragosto a San Leone, "guerra" contro gli ambulanti abusivi

I servizi interforze partiranno questa sera e dureranno fino al 25 agosto. Controlli mirati anche contro coloro che decideranno di accamparsi sulle spiagge

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto

"I servizi interforze partiranno oggi e saranno mirati fino al prossimo 25 agosto. Verranno effettuati anche i controlli contro gli ambulanti extracomunitari abusivi". Lo ha annunciato il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, a margine del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica svoltosi in Prefettura.  

"Abbiamo predisposto un'area per creare un mercatino etnico e dunque sul lungomare e nei piazzali non dovranno esserci ambulanti abusivi. Altrimenti verranno sanzionati - ha proseguito Firetto - . Il piano, per il ponte di Ferragosto, prevede la limitazione degli ingressi sul lungomare del viale Delle Dune ai soli soggetti che abbiano regolarmente posteggiato nelle aree consentite. D'intesa con i gestori dei chioschi che protestavano per l'eccessiva blindatura dello scorso anno - ha continuato il sindaco Firetto - abbiamo cercato di contemperare le esigenze di tutti. Inoltre il 14 ed il 15, al piazzale Aster, vi saranno delle manifestazioni di richiamo". 

Il piano, per il ponte di Ferragosto, sul litorale di Agrigento prevede, naturalmente, anche controlli mirati contro coloro che decideranno di accamparsi sulle spiagge, utilizzando tende o altro tipo di accampamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il "giallo" di Canicattì: sentiti familiari e amici del 28enne morto, ritrovato il furgone

  • "Aggredita e derubata da tre minori", 50enne lotta tra la vita e la morte

  • L'asfalto cede ed il camion sprofonda, paura al Villaggio Mosè: intervengono i vigili del fuoco

  • Non c'è pace per i contribuenti morosi: in arrivo altri 24 mila avvisi di pagamento

  • "Sporcaccione, non si buttano qui i rifiuti": scoppia la lite fra due uomini e accorre la polizia

  • Forti raffiche di vento e temporali, la Protezione civile dirama allerta "gialla"

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento