Ferragosto, assistenza sanitaria dei volontari della Croce rossa italiana

Da Agrigento a Sciacca e Licata, gli operatori saranno presenti in tutta la provincia per aiutare i cittadini

I volontari della Croce rossa italiana

La Croce rossa italiana è impegnata nei giorni di Ferragosto con diverse attività per garantire l'assistenza ai cittadini. Ieri l'assistenza sanitaria è stata garantita nelle due notti bianche svoltesi ad Agrigento e Ribera che hanno visto i volontari impegnati fino alle 5 di mattina.

Sabato 12 ad Agrigento i volontari saranno impegnati in una dimostrazione di manovre salvavita pediatriche al lido Bellavista grazie ad un inizitiva promossa dal Lions Club della città mentre nel pomeriggio si sposteranno a Santa Margherita Belice per assistenza durante la manifestazione della quattordicesima edizione del Premio Letterario Internazionale "Giuseppe Tomasi di Lampedusa". Per l’occasione saranno presenti i gruppi Cri di di Agrigento, Sciacca, Sambuca e Menfi.

Il 15 agosto, il comitato Cri di Agrigento garantirà la sua presenza nelle varie processioni in programma che si terranno a Sciacca per la festa religiosa della Madonna del Soccorso e le altre che si svolgeranno a Licata, Casteltermini e Canicatti. Dal 15 al 20 agosto, infine, l'assistenza sanitaria sarà garantita a Ribera durante la festa “Anteprima Pizza fest", che si terrà a Seccagrande con spettacoli, cabaret e musica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"I nostri volontari - spiega Angelo Vita, presidente del Comitato Cri di Agrigento -  saranno impegnati in diverse attività assicurando assistenza sanitaria nei vari eventi in programma. Ed è proprio d’estate che si palesa di più la voglia di aiutare e di fare del bene di questi ragazzi che piuttosto che andare a me o a divertirsi indossano la divisa e svolgono continui turni al servizio degli altri e per questo voglio ringraziare tutti i volontari presenti in questi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore nel Messinese, strangolata e uccisa una studentessa di Favara

  • "Quanto dolore, passa un'ambulanza ogni sei minuti e tanti amici hanno il Covid-19": l'agrigentina Giusy in "trincea" a Bergamo

  • Morì nella sua abitazione, il tampone Covid-19 è risultato "positivo"

  • Caso di Covid-19 anche a Porto Empedocle: contagiato il marito del sindaco

  • Arriva la conferma: il tampone Covid-19 è positivo, contagiato secondo agente della Penitenziaria

  • Covid-19, piccolo ma costante aumento di contagi: l'Agrigentino è arrivato a 57 tamponi positivi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento