rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto, assistenza sanitaria dei volontari della Croce rossa italiana

Da Agrigento a Sciacca e Licata, gli operatori saranno presenti in tutta la provincia per aiutare i cittadini

La Croce rossa italiana è impegnata nei giorni di Ferragosto con diverse attività per garantire l'assistenza ai cittadini. Ieri l'assistenza sanitaria è stata garantita nelle due notti bianche svoltesi ad Agrigento e Ribera che hanno visto i volontari impegnati fino alle 5 di mattina.

Sabato 12 ad Agrigento i volontari saranno impegnati in una dimostrazione di manovre salvavita pediatriche al lido Bellavista grazie ad un inizitiva promossa dal Lions Club della città mentre nel pomeriggio si sposteranno a Santa Margherita Belice per assistenza durante la manifestazione della quattordicesima edizione del Premio Letterario Internazionale "Giuseppe Tomasi di Lampedusa". Per l’occasione saranno presenti i gruppi Cri di di Agrigento, Sciacca, Sambuca e Menfi.

Il 15 agosto, il comitato Cri di Agrigento garantirà la sua presenza nelle varie processioni in programma che si terranno a Sciacca per la festa religiosa della Madonna del Soccorso e le altre che si svolgeranno a Licata, Casteltermini e Canicatti. Dal 15 al 20 agosto, infine, l'assistenza sanitaria sarà garantita a Ribera durante la festa “Anteprima Pizza fest", che si terrà a Seccagrande con spettacoli, cabaret e musica.

"I nostri volontari - spiega Angelo Vita, presidente del Comitato Cri di Agrigento -  saranno impegnati in diverse attività assicurando assistenza sanitaria nei vari eventi in programma. Ed è proprio d’estate che si palesa di più la voglia di aiutare e di fare del bene di questi ragazzi che piuttosto che andare a me o a divertirsi indossano la divisa e svolgono continui turni al servizio degli altri e per questo voglio ringraziare tutti i volontari presenti in questi giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, assistenza sanitaria dei volontari della Croce rossa italiana

AgrigentoNotizie è in caricamento