rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Violenza sessuale / Favara

Accusato di avere abusato della figlia davanti ai nipoti, processo agli sgoccioli

La difesa del netturbino rinuncia a sentire due testimoni: il dibattimento, nel quale sono coinvolti per favoreggiamento pure la moglie e due cognati del principale imputato, verso la conclusione

La difesa rinuncia a sentire due testimoni: il dibattimento a carico di un netturbino cinquantunenne di Favara, arrestato il 10 gennaio del 2019 e poi tornato libero per scadenza dei termini, con le accuse di violenza sessuale e maltrattamenti ai danni della figlia, è arrivato agli sgoccioli.

I giudici della seconda sezione penale, presieduta da Wilma Angela Mazzara, dopo che il difensore del netturbino - l'avvocato Davide Casà - ha rinunciato a sentire due testimoni (per uno è stato acquisito il verbale della testimonianza resa nella fase delle indagini) ha aggiornato l'udienza al 13 settembre per sentire l'ultimo testimone e formulare le eventuali richieste di prove suppletive.

Fre le accuse a carico dell'imputato anche quella di avere colpito la figlia a calci e pugni per stordirla e violentarla. Gli abusi sarebbero avvenuti anche in presenza dei tre nipoti in tenera età o con la minaccia della pistola. A processo sono finiti anche la moglie e due cognati del principale imputato (difesi dall'avvocato Salvatore Cusumano), accusati di favoreggiamento per avere mentito al pm durante le indagini con l'obiettivo di garantire l'impunità al presunto "mostro".

Altri due figli del netturbino, inizialmente indagati per gli stessi fatti, per il momento non sono finiti a processo. La donna, dopo la separazione dal marito, era tornata a vivere dal padre insieme ai tre figli. In quel momento sarebbe iniziato l'incubo fatto di violenze sessuali, percosse e umiliazioni di ogni genere. In una circostanza avrebbe subito persino un'aggressione con una pistola in mano e, con la minaccia dell'arma, il padre l'avrebbe costretta a spogliarsi e subire un rapporto sessuale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di avere abusato della figlia davanti ai nipoti, processo agli sgoccioli

AgrigentoNotizie è in caricamento