rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

Pellegrinaggio di riparazione e penitenza dopo l'oltraggio alla statua di Gesù

E' prevista per stamattina - ma il maltempo potrebbe comportare un rinvio - il raduno davanti alla chiesa da dove si snoderà una marcia

Pellegrinaggio di riparazione e di penitenza a monte Caltafaraci organizzato da don Marco Damanti, parroco della chiesa Santissimi Apostoli Pietro e Paolo. L’iniziativa, accolta dai fedeli e da varie associazioni, mira a fare terra bruciata nei confronti di quanti continuano ad offendere la sensibilità dei credenti, e non solo, danneggiando i simboli della chiesa cattolica posti sulla sommità della montagna che domina su Favara e dove, da cinque anni, si svolge la “Festa della pace”. E' previsto per stamattina - ma il maltempo potrebbe comportare un rinvio - il raduno davanti alla chiesa da dove si snoderà una marcia fino a raggiungere il sito dove martedì scorso è stata rinvenuta la statua del Sacro Cuore di Gesù oltraggiata.

IL VIDEO. Oltraggiata la statua di Gesù, l'arciprete: "E' crisi di valori"

"Non è la prima volta che ciò accade" - ha detto dice Adriano Varisano, con un passato di assessore provinciale, che ha voluto trasformare il posto, da cui a cielo terso si riesce a vedere anche l’Etna, in luogo di preghiera e di meditazione. "Nell’ultimo anno – aggiunge - abbiamo registrato tre aggressioni con manomissioni sia della statua del Sacro Cuore di Gesù che della Vergine Maria suscitando lo sdegno e la riprovazione della popolazione favarese".

Mozzate le mani e sfigurato il volto di Gesù 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrinaggio di riparazione e penitenza dopo l'oltraggio alla statua di Gesù

AgrigentoNotizie è in caricamento