rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Favara

Mette in affitto un appartamento e viene truffata: denunciata una coppia

La venticinquenne ha perso mille euro. Dell'attività investigativa si sono occupati i militari dell'Arma della tenenza di Favara

Hanno truffato una venticinquenne di Favara che ha, di fatto, perso mille euro. I carabinieri della tenenza di Favara hanno denunciato, alla Procura della Repubblica di Agrigento, una donna di Pescara di 38 anni e un uomo di Napoli di 34 anni. I due sono riusciti a raggirare la ragazza facendole credere di essere interessati a prendere in affitto un appartamento di sua proprietà. Attraverso i codici forniti del bancomat, la coppia - stando all'accusa - è riuscita ad appropriarsi di mille euro della giovane favarese. Anziché versare quella che, per la giovane di Favara, avrebbe dovuto essere la caparra, i due hanno prelevato quanto la ragazza aveva sul bancomat.  

I carabinieri della tenenza di Favara, coordinati dal comando compagnia di Agrigento, sono riusciti a risalire all'identità dei due presunti truffatori attraverso verifiche con gli istituti bancari, ma anche grazie alle registrazioni delle utenze telefoniche utilizzate da entrambi. A loro carico è stata dunque formalizzata l'accusa di truffa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette in affitto un appartamento e viene truffata: denunciata una coppia

AgrigentoNotizie è in caricamento