rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tragedia / Favara

Torna a casa e trova il figlio 52enne morto suicida, anziana madre perde la vita per un improvviso infarto: tragedia a Favara

L'allarme è stato lanciato da alcuni vicini di casa, allarmati per aver sentito il colpo d'arma da fuoco. I carabinieri, accorsi sul posto, hanno accertato che l'anziana donna è spirata per cause naturali alla vista del cadavere del figlio

Impiegato cinquantaduenne si spara un colpo di pistola mentre è in casa. L'anziana madre, una pensionata di 83 anni, sarebbe stata colta da malore improvviso - un infarto - nel vedere il cadavere del figlio. Tragedia - poco dopo le ore 19 - in via Bachelet a Favara. 

I corpi sono stati trovati dal figlio della donna. I carabinieri, accorsi sul posto, hanno accertato che l'anziana donna era spirata appunto per cause naturali, perché verosimilmente colta infarto, mentre invece il figlio si è suicidato. Inutile l'intervento di un'autoambulanza del 118. 

A Favara, poco dopo le 19, non appena sono stati trovati i cadaveri di madre e figlio, sono iniziate a rincorrersi più voci: prima s'è parlato di un omicidio-suicidio, poi invece del figlio che s'era tolto la vita alla vista dell'anziana madre trovata morta.

In realtà, secondo quanto è stato accertato dai militari dell'Arma della tenenza di Favara (sul posto è accorso anche il comandante della compagnia di Agrigento: il maggiore Marco La Rovere), a suicidarsi - con  un colpo di pistola Revolver, legalmente detenuta dal padre defunto, - sarebbe stato l'impiegato cinquantaduenne. Il cuore dell'anziana madre non avrebbe retto: la salma della donna è stata trovata nella stanza attigua a quella dove era riverso il figlio. Gli operatori del 118 hanno constatato i decessi. Le salme sono adesso a disposizione dell'autorità giudiziaria e sono in corso ulteriori accertamenti da parte della tenenza dell'Arma di Favara. 

Secondo i sanitari del 118, intervenuti in Bachelet a Favara, la salma del cinquantaduenne operatore scolastico era fredda, mentre quella della madre, della pensionata ottantatreenne, era più calda: segno evidente - ed è questa appunto l'ipotesi accreditata - che il cuore dell'anziana non abbia retto al dolore e alla disperazione dal trovare il cadavere del figlio suicida. Sul posto, stanno lavorando anche i militari della Scientifica. A coordinare il fascicolo d'inchiesta aperto dalla Procura di Agrigento è il sostituto Chiara Bisso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa e trova il figlio 52enne morto suicida, anziana madre perde la vita per un improvviso infarto: tragedia a Favara

AgrigentoNotizie è in caricamento