rotate-mobile
Cronaca Favara

Sradicano la cassaforte, maxi furto in un'abitazione

All'interno erano custoditi tre mila euro in contanti e tutti i monili in oro di proprietà della famiglia. I carabinieri hanno avviato le indagini

Hanno approfittato della momentanea assenza dei padroni di casa, si sono intrufolari e senza essere disturbati hanno sradicato la cassaforte. E' accaduto lunedì, in contrada San Benedetto, al confine fra Agrigento e Favara. Ad agire, quasi certamente, è stata una banda di malviventi.

"Topi d'appartamento" che, probabilmente, avevano "studiato" per bene quando e come entrare in azione. A fare la terribile scoperta, al momento del rientro a casa, è stato il padrone di casa: un elettricista. Sul posto, scattato l'allame, si sono precipitati i carabinieri.

All'interno della cassaforte c'erano tre mila euro in contanti e tutti i monili in oro di proprietà della famiglia. Il bottino, ieri, non risultava essere ancora quantificato, ma si preannunciava ingente. Chi ha agito, sembra essere assodato, sapeva. Sapeva che nell'abitazione vi era una cassaforte, sapeva come portarla via e che, quel giorno, i proprietari della residenza non sarebbero stati in casa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sradicano la cassaforte, maxi furto in un'abitazione

AgrigentoNotizie è in caricamento