Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Pensionato scomparso da 8 giorni, sospeso il piano provinciale di ricerche

Qualora dovessero emergere elementi per rintracciare l’anziano, il programma della Prefettura verrà immediatamente riattivato

Lo scomparso: Giuseppe Fallea

Il piano provinciale di ricerche persone scomparse, attivato una settimana fa dalla Prefettura di Agrigento, è stato sospeso. Giuseppe Fallea, il pensionato ottantaquattrenne di Favara che è sparito fra mercoledì 13 e giovedì 14, non si trova. Così come non è stata individuata neanche la sua macchina: una Chevrolet Matiz grigia, anno 2005, targa: DH249GW. L’anziano è stato cercato in tutta Favara, ad Agrigento, a Canicattì e Castrofilippo, a Palma di Montechiaro e Licata ed ancora – percorrendo tutta la costa - a Porto Empedocle e non solo. Il rastrellamento realizzato dalla task force – composta da carabinieri, vigili del fuoco e volontari della Protezione civile – non ha però prodotto il risultato sperato. Neanche gli elicotteri dell’Arma e dei pompieri sono riusciti, perlustrando dall’alto, a cavare indizi. Ecco dunque che la decisione – così come è avvenuto in occasione di altre scomparse registratesi in provincia – è stata presa: piano di ricerche provinciali sospeso. Qualora dovessero emergere elementi per rintracciare l’anziano, il piano della Prefettura verrà immediatamente riattivato.

Anziano scomparso, sommozzatori in azione: non c'è traccia di Giuseppe Fallea

Appare scontato che, nei prossimi giorni, i carabinieri della tenenza di Favara continueranno a sviluppare possibili attività investigative. Perché la domanda che si fanno tutti, soccorritori compresi, è una soltanto: che fine ha fatto Giuseppe Fallea? E dove si trova la sua utilitaria? Mercoledì, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno anche scandagliato la diga di Naro. Il bacino artificiale “San Giovanni” faceva parte del territorio delle ricerche e dunque, pur non essendoci elementi o segnali particolari che lasciassero ipotizzare che il pensionato 84enne di Favara potesse trovarsi fra la diga e la boscaglia circostante, anche quell’area è stata setacciata.

Dell’ottantaquattrenne – nonostante anche i molteplici appelli lanciati affinché arrivassero segnalazioni - s’è persa ogni traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato scomparso da 8 giorni, sospeso il piano provinciale di ricerche

AgrigentoNotizie è in caricamento