rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Chiusa l'inchiesta / Favara

Picchiata e rapinata delle chiavi di casa prima del maxi furto: indagate due donne

La procura mette a fuoco tutte le circostanze che ci sarebbero dietro il brutale pestaggio ai danni di una 48enne. Dall'appartamento sono stati rubati numerosi gioielli e orologi

Picchiata e rapinata della batteria del telefono cellulare e delle chiavi di un appartamento di Favara da dove furono razziati gioielli e costosi orologi.

La procura mette a fuoco tutti i dettagli della violenta rapina e del successivo furto, avvenuti il primo febbraio dell'anno scorso, e si appresta a mandare a processo le due presunte protagoniste dell'episodio.

Il pubblico ministero Maria Barbara Grazia Cifalinò ha fatto notificare l'avviso di conclusione delle indagini preliminari - atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio - nei confronti di due donne favaresi: Gerlanda Lauricella Luca, 35 anni e Vanessa Spatola, 20 anni.

Le accuse nei confronti delle due indagate, che hanno nominato come difensori gli avvocati Salvatore Cusumano e Ninni Giardina, sono di rapina aggravata e furto in abitazione. 

Le due donne avrebbero incontrato e picchiato per strada una quarantottenne prendendola a calci fino a farla cadere a terra per sottrarle le chiavi di casa e la batteria del telefono. Due giorni dopo avrebbero usato le chiavi dell'appartamento, di proprietà di un'anziana, per entrare e rubare decine di preziosi orecchini, collane, anelli e pezzi di argenteria.

Con l'avviso di chiusura dell'inchiesta la difesa avrà venti giorni di tempo per provare a convincere la procura a non mandare le due indagate a processo chiedendo un interrogatorio, producendo memorie o sollecitando altri atti di indagine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata e rapinata delle chiavi di casa prima del maxi furto: indagate due donne

AgrigentoNotizie è in caricamento