rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Favara

La scuola "Pirandello" vandalizzata, il sindaco Alba: "Un atto misero"

I locali sono stati danneggiati spargendo ovunque pittura e distruggendo alcuni suppellettili: rubate le lavagne multimediali

"Ecco come si sveglia Favara stamattina, la scuola Pirandello ultimata qualche settimana fa è stata letteralmente vandalizzata. Dobbiamo avere il coraggio di dire no a questi miseri atti". A denunciarlo sui social è il sindaco di Favara Anna Alba, la quale stigmatizza gli effetti di un'incursione notturna realizzata all'interno dell'istituto scolastico di via Agrigento ad opera di vandali ignoti.

Scuola vandalizzaa da ignoti, la solidarietà di Legambiente

Dalle foto fornite dalla sindaca appare come coloro che hanno fatto irruzione all'interno dell'istituto hanno gettato tutto a terra, sparso ovunque pittura e danneggiato suppellettili e attrezzature, rubando anche alcune lavagne multimediali, computer ed estintori. Profondo sgomento ha suscitato il raid nell'opinione pubblica favarese. Indagano i carabinieri.

"Non la daremo vinta a queste persone che hanno provocato questi danni - spiega il vicesindaco Giuseppe Bennica -, ripuliremo l'istituto con i volontari e renderemo la scuola sarà riaperta per l'inizio dell'anno scolastico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola "Pirandello" vandalizzata, il sindaco Alba: "Un atto misero"

AgrigentoNotizie è in caricamento