rotate-mobile
L’appello / Favara

Cinque anni fa la scomparsa di Gessica Lattuca, il sindaco: "Si faccia presto chiarezza e giustizia"

Antonio Palumbo interviene in occasione della triste ricorrenza: "Un’onta per un’intera comunità che attende impotente che qualcuno che possa avere notizie"

Cinque anni fa esatti scompariva Gessica Lattuca: dal 12 agosto del 2018 non si hanno più notizie della donna, che oggi avrebbe 33 anni, madre di quattro figli. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Favara, Antonio Palumbo.

"Cinque anni fa - scrive sulla propria pagina facebook - la famiglia di Gessica Lattuca perdeva ogni contatto con la nostra giovane concittadina. Era il 2018 quando iniziarono le inchieste, le ricerche, gli appelli. Gli occhi del Paese si iniziarono a concentrare su Favara. Un’attenzione che è via via scemata, fino a far scomparire l’argomento dal dibattito pubblico e dalle pagine dei giornali".

Svolta nell'inchiesta sulla morte di Gessica Lattuca, la procura: "Uccisa a botte dal fratello"

Il sindaco di Favara aggiunge: "Oggi la Procura sembra convinta che Gessica sia ormai morta, ma ancora non c'è alcune certezza né su questo fatto, né, soprattutto, sui colpevoli. Una ferita aperta, un’onta per un’intera comunità che attende impotente che qualcuno che possa avere notizie a dare il proprio contributo nella ricerca della verità".

Di recente la vicenda ha vissuto dei clamorosi sviluppi: prima la nuova indagine a carico del fratello Vincenzo, accusato di averla uccisa a botte con dei complici non identificati per un banale litigio, poi la morte dello stesso familiare in circostanze non ancora messe a fuoco.

Il tutto mentre la procura stava cercando di ripartire dopo avere archiviato la pista che ipotizzava il coinvolgimento del compagno della donna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque anni fa la scomparsa di Gessica Lattuca, il sindaco: "Si faccia presto chiarezza e giustizia"

AgrigentoNotizie è in caricamento