rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Favara

Precari, Alba alla Regione: "Servono i fondi, altrimenti sarò costretta a licenziare"

La Giunta, dopo il caos registratosi nelle scorse settimane, ha autorizzato la prosecuzione dell'attività lavorativa. Ma adesso è necessario che arrivino i soldi: 1.712.073 euro

"Serve 1.712.073 euro. Serve per garantire la prosecuzione dell'attività lavorativa del personale a tempo determinato. Diversamente l'ente si vedrà costretto alla sospensione o al licenziamento dei lavoratori alla scadenza contrattuale". Il sindaco di Favara Anna Alba è tornata a scrivere una accorata lettera alla Regione. La Giunta, dopo il putiferio registratosi nelle scorse settimane, il 29 settembre scorso ha autorizzato la prosecuzione dell'attività lavorativa. Ma adesso, appunto, servono i soldi per coprire la proroga dei contratti. 

Prorogato di un mese il contratto dei precari 

Una proroga che ha una spesa annua, per come ha evidenziato nella lettera lo stesso sindaco, di 4.560.332 euro. Avendo già il Comune ricevuto 2.848.259 euro, per la prosecuzione dei contratti dei nostri lavoratori, - è scritto nella lettera - occorre un’ulteriore somma di 1.712.073 euro".

Sospensione dei precari? Alba: "Ordine pubblico a rischio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari, Alba alla Regione: "Servono i fondi, altrimenti sarò costretta a licenziare"

AgrigentoNotizie è in caricamento