rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Le indagini / Favara

L'omicidio-suicidio di Favara, l'inchiesta: eseguite le autopsie su madre e figlio

Il medico legale avrà tempo per depositare gli esiti degli esami, nel frattempo dovrebbero arrivare anche le risultanze dello Stub che è stato effettuato all’altro figlio della donna assassinata, nonché fratello del suicida

Sono state effettuate ieri, dal medico legale Alberto Alongi che era stato nominato dalla Procura della Repubblica di Agrigento, le autopsie su Antonia Volpe, la pensionata di 83 anni, e su Angelo Maria, l’operatore scolastico di 52 anni, che dopo aver ucciso la madre si è tolto la vita mercoledì scorso, utilizzando la stessa pistola: un revolver 357 magnum con matricola abrasa. Il medico legale avrà tempo, una sessantina di giorni circa, per depositare l'esito degli esami autoptici sul tavolo del procuratore facente funzione Salvatore Vella e del pm Chiara Bisso che si stanno occupando del fascicolo per omicidio-suicidio verificatosi in via Bachelet.

L'omicidio-suicidio di Favara, i retroscena dell'inchiesta: coperta pulita e integra sul cadavere dell'anziana

Nel frattempo dovrebbero arrivare anche gli esiti dello Stub che è stato effettuato all’altro figlio della donna assassinata, nonché fratello del suicida. L’esame è stato effettuato dai carabinieri in quanto rientrante nelle ordinarie, per questo tipo di indagini, investigazioni visto che è stato proprio l’imprenditore edile di 46 anni a ritrovare le salme dei due congiunti.

La tragedia di Favara, la pensionata 83enne è stata uccisa con un colpo di pistola: l'arma aveva la matricola abrasa

Dall’esame autoptico si attendono alcune, importanti, conferme, ossia che la pensionata è stata uccisa con un colpo di pistola sparatole alla schiena mentre stava dormendo sul divano. Quando i soccorritori del 118 sono giunti, raccogliendo la richiesta del figlio quarantaseienne che ha trovato i cadaveri, l’anziana era sotto le coperte. Nessuno poteva accorgersi del fatto che le fosse stato esploso un colpo di pistola perché quelle coperte, o almeno una di quelle coperte che è risultata essere integra e pulita, erano state posizionate sull’anziana subito dopo l’omicidio. 

Omicidio-suicidio a Favara, sequestrato l'illegale revolver 357 magnum: verrà inviato al Ris

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omicidio-suicidio di Favara, l'inchiesta: eseguite le autopsie su madre e figlio

AgrigentoNotizie è in caricamento