Omicidio Palumbo Piccionello, confermata condanna: Baio si è costituito
La Cassazione non modifica il verdetto che infligge 30 anni di reclusione al costruttore Antonino Baio, 75 anni, reo confesso del delitto. Nel tardo pomeriggio è tornato in carcere
Condanna confermata: la Cassazione ha rigettato il ricorso dei difensori di Antonino Baio, 75 anni, uno dei più noti costruttori di Favara, e ha reso definitiva la condanna a 30 anni di reclusione per l'omicidio, da lui stesso confessato, di Calogero Palumbo Piccionello, ucciso a 67 anni il 28 novembre del 2012.
LEGGI ANCHE: Omicidio Palumbo Piccionello, il pg: "Condanna da confermare"
Baio, che in Cassazione ha irrobustito il collegio di difesa affiancando Franco Coppi, ritenuto da tanti il miglior penalista italiano, agli avvocati Antonino Mormino e Giovanni Castronovo, nel tardo pomeriggio è tornato in carcere per scontare la pena pressochè interamente. Nell'aprile del 2014, infatti, è tornato libero per decorrenza dei termini. Il pm Salvatore Vella, titolare dell'inchiesta, in mattinata ha firmato l'ordine di carcerazione e i carabinieri della Tenenza di Favara sono andati a prelevarlo.
- 1 / 2
- Continua