rotate-mobile
Cronaca Favara

Il maxi controllo su Favara, trovata droga: 4 denunciati

L'operazione, per circa mezz'ora, si è avvalsa anche dell'elicottero. Una "presenza" che non è passata inosservata ma che, anzi, ha attirato l'attenzione di tutta, o quasi, la popolazione

Sono stati trovati in possesso di 25 dosi di hashish. "Roba" già confezionata con la carta stagnola per un totale di circa 30 grammi. E' per l'ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio che quattro giovani - dai 25 ai 35 anni - provenienti dalla Nigeria, dal Ghana e dal Togo sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Agrigento. I quattro dovranno rispondere anche di furto aggravato di energia elettrica visto che avrebbero effettuato un allaccio abusivo alla linea di distribuzione dell'Enel, forzando i sigilli del contatore. 

LEGGI ANCHE: Favara "assediata" dai carabinieri, controlli anche con l'elicottero 

E' questo il risultato del maxi controllo straordinario effettuato, ieri pomeriggio, dai carabinieri su Favara. I militari dell'Arma della compagnia di Agrigento, coadiuvati da personale del nucleo carabinieri cinofili di Palermo e da un elicottero appartenente al nono "Nucleo elicotteri carabinieri", hanno setacciato in particolare la zona di via Reale o “i Canali” - termine con il quale è conosciuta l'area - . Si tratta di una zona che, da troppo tempo, è diventata - a causa anche alla sua conformazione strutturale che non consente un efficace controllo - una sorta di “terra di nessuno”.

CLICCA SU CONTINUA PER PROSEGUIRE NELLA LETTURA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maxi controllo su Favara, trovata droga: 4 denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento