Vennero sequestrati durante blitz antidroga, liberati i 7 cardellini di specie protetta
Polizia e ripartizione faunistica hanno liberato gli esemplari della famiglia di Fringillidi all'interno del Parco archeologico Valle dei Templi
Liberati i 7 cardellini della specie protetta Carduelis Carduelis che erano stati trovati - durante un'operazione antidroga a Favara - in cattività all'interno di gabbie. I poliziotti della Squadra Mobile, coordinati dal vice questore aggiunto Giovanni Minardi, durante una perquisizione domiciliare oltre a trovare droga, hanno ritrovato i cardellini appartenenti alla famiglia di Fringillidi.
Sul posto, è intervenuta anche la ripartizione faunistica di Agrigento che ha effettuato il formale riconoscimento degli esemplari, accudendoli al centro provinciale di recupero fauna selvatica di Cattolica Eraclea. Con l'autorizzazione delle Procura, i cardellini sono stati liberati e sono tornati a spiccare il volo all’interno del Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento.
L’operazione ribadisce la sensibilità della polizia, coadiuvata dalla ripartizione faunistica dell’assessorato regionale, nella difesa degli animali e dei reati perpetrati nei loro confronti.