rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022

Vennero sequestrati durante blitz antidroga, liberati i 7 cardellini di specie protetta

Polizia e ripartizione faunistica hanno liberato gli esemplari della famiglia di Fringillidi all'interno del Parco archeologico Valle dei Templi 

Liberati i 7 cardellini della specie protetta Carduelis Carduelis che erano stati trovati - durante un'operazione antidroga a Favara - in cattività all'interno di gabbie. I poliziotti della Squadra Mobile, coordinati dal vice questore aggiunto Giovanni Minardi, durante una perquisizione domiciliare oltre a trovare droga, hanno ritrovato i cardellini  appartenenti alla famiglia di Fringillidi. 

Sul posto, è intervenuta anche la ripartizione faunistica di Agrigento che ha effettuato il formale riconoscimento degli esemplari, accudendoli al centro provinciale di recupero fauna selvatica di Cattolica Eraclea. Con l'autorizzazione delle Procura, i cardellini sono stati liberati e sono tornati a spiccare il volo all’interno del  Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento.

L’operazione ribadisce la sensibilità della polizia, coadiuvata dalla ripartizione faunistica dell’assessorato regionale, nella difesa degli animali e dei reati perpetrati nei loro confronti.
 

Si parla di

Video popolari

Vennero sequestrati durante blitz antidroga, liberati i 7 cardellini di specie protetta

AgrigentoNotizie è in caricamento