Esce dal negozio e viene investita, 72enne in ospedale dopo l'incidente

L'anziana è stata travolta e trascinata per qualche metro: ha riportato ferite e traumi ma non è, per sua fortuna, in pericolo di vita

L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale di Agrigento

Una pensionata agrigentina di 72 anni è stata travolta, e trascinata per alcuni metri, da un’auto in corsa. E’ accaduto in centro, a Favara. L’anziana, a quanto pare, era appena uscita da un negozio quando, all’improvviso, senza che riuscisse a fare un passo indietro, è stata appunto travolta e trascinata da un’autovettura. L’uomo che era alla guida dell’utilitaria si è subito fermato ed ha prestato i primi, indispensabili, soccorsi. L’anziana è rimasta gravemente ferita ed è ricoverata all’ospedale “San Giovanni di Dio” della città dei Templi.

Ha riportato traumi e ferite varie e non dovrebbe essere, per sua fortuna, in pericolo di vita. I poliziotti che sono in servizio al presidio ospedaliero di contrada Consolida hanno avvisato, dopo aver avuto notizia del ricovero a seguito di incidente stradale, i carabinieri della tenenza di Favara e i vigili urbani della città. Spetterà naturalmente a loro, adesso, cercare di ricostruire – sentendo le parti coinvolte – la dinamica dell’incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per la donna. L’automobilista però si è fermato, ha prestato i primi soccorsi ed ha richiesto l’intervento di un’autoambulanza del 118. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, traffico di droga e politica: scatta l'operazione "Oro bianco": 12 arresti, ecco i nomi

  • Fiumi di droga, estorsioni, minacce e il "braccetto" con la politica: ecco i dettagli dell'operazione "Oro bianco"

  • Scontro fra due auto nella zona industriale, muore impiegata 62enne

  • Rimorchio si sgancia da tir e travolge auto: due feriti, uno in gravi condizioni

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore (+79 in provincia): la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento