rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Favara

Appiccato l'incendio in una casa rurale, sequestrata una tanica

Il rogo ha danneggiato parzialmente mobili e suppellettili della camera da letto e, sempre parzialmente, quanto arredava la cucina. Non è chiaro quando sono divampate le fiamme

Nessun dubbio. Non questa volta, almeno. L'incendio che ha danneggiato parte della cucina e parte della camera da letto di un'abitazione rurale di contrada Rocca Stefano, a Favara, è stato appiccato. I carabinieri della tenenza cittadina, coordinati dal comando compagnia di Agrigento, hanno sequestrato, infatti, una tanica di plastica contenente ancora delle tracce di liquido infiammabile.

A fare la scoperta, sabato mattina (ma la notizia è stata resa nota soltanto nella giornata di ieri) è stato il proprietario della casa rurale: un disoccupato quarantanovenne. L'uomo, che non andava da diversi giorni nell'abitazione di campagna, dopo aver fatto la brutta scoperta non ha avuto altra possibilità che recarsi in caserma e denunciare l'accaduto. E' scattato, naturalmente, il sopralluogo di rito dei carabinieri. I militari dell'Arma della tenenza hanno constatato l'incendio che, nella residenza rurale, ha danneggiato parzialmente mobili e suppellettili della camera da letto e, sempre parzialmente, quanto creava ed arredava la cucina. I carabinieri hanno, inoltre, sequestrato la tanica di plastica che conteneva ancora tracce di liquido infiammabile.

Acclarata la matrice dolosa del danneggiamento, i carabinieri hanno avviato le indagini. A quanto pare - ma naturalmente su questo "fronte" è sempre fitto e categorico il riserbo investigativo - il quarantanovenne non avrebbe saputo inquadrare il danneggiamento. Pare che abbia raccontato di non aver avuto problemi o dissidi con qualcuno e di non avere la minima idea su chi possa avercela con lui. L'attività investigativa dei carabinieri è stata, pertanto, avviata su un fronte di trecentosessanta gradi: senza nulla escludere e senza nulla privilegiare. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appiccato l'incendio in una casa rurale, sequestrata una tanica

AgrigentoNotizie è in caricamento