rotate-mobile
Cronaca Favara

"Incendiò il portone di ingresso della casa di una donna dopo un battibecco", il padre di Gessica Lattuca sotto inchiesta

Il 65enne favarese è stato riconosciuto dalle immagini di videosorveglianza della zona e sorpreso dai carabinieri con gli stessi indumenti

Immortalato dalle telecamere di videosorveglianza della zona mentre incendia il portone dell'abitazione di due coniugi finisce sotto inchiesta e rischia adesso di finire a processo.

Si tratta di Giuseppe Lattuca, 65 anni, di Favara, padre di Gessica la ragazza scomparsa nel nulla il 12 agosto del 2018 di cui non si sono avute più notizie nonostante anni di indagini e ipotesi investigative. Il pubblico ministero Maria Barbara Grazia Cifalinò ha fatto notificare l'avviso di conclusione delle indagini, atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. 

Il difensore, l'avvocato Salvatore Cusumano, avrà 20 giorni di tempo per chiedere lo svolgimento di nuovi atti di indagine, depositare memorie o chiedere un interrogatorio dell'indagato.

L'episodio al centro della vicenda risale al 26 ottobre scorso. Due coniugi subirono l'incendio del portone di casa e presentarono una denuncia. I carabinieri, dopo avere acquisito i filmati di videosorveglianza presenti nella zona, sospettano di Lattuca anche se le immagini non sono, come sempre, chiarissime.

I militari vanno a cercarlo a casa dove lo trovano con gli stessi indumenti con cui è stato immortalato nel video. Pare che all'origine del gesto ci sarebbe stato un diverbio avuto con la donna poco prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incendiò il portone di ingresso della casa di una donna dopo un battibecco", il padre di Gessica Lattuca sotto inchiesta

AgrigentoNotizie è in caricamento