rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Favara

Favara, il Tar conferma sindaco e Consiglio comunale

La candidata alle scorse comunali appartenente alla lista Mpa, Antonietta Vita, aveva presentato...

Il Consiglio comunale di Favara, nonostante il ricorso presentato da Antonietta Vita, resterà ufficialmente immutato. La candidata alle scorse comunali appartenente alla lista Mpa, aveva proposto un ricorso elettorale davanti al Tar Sicilia chiedendo l'annullamento del verbale di proclamazione degli eletti del Comune di Favara ed il  rinnovo delle operazioni elettorali nella sezione 35. La motivazione del ricorso muove per presunte irregolarità riscontrate durante lo spoglio.

Si sono costituiti in giudizio sia il Comune di Favara nella persona del sindaco Rosario Manganella, sia alcuni consiglieri comunali. Manganella è stato rappresentato e difeso dall'avvocato Girolamo Rubino, mentre i consiglieri comunali sono stati rappresentati e difesi dagli avvocati Giuseppe Impiduglia, Lucia Alfieri e Giuseppe Limblici, chiedendo il rigetto del ricorso.
All'udienza pubblica del 27 ottobre il Tar Sicilia Palermo sez. 2, presieduto da Filippo Giamportone, e relazionato dal consigliere Roberto Valenti, hanno condiviso le tesi difensive degli avvocati Rubino, Impiduglia, Alfieri e Limblici respingendo il ricorso di Antonietta Vita. Di conseguenza Manganella e il Consiglio comunale tutto sono stati confermati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, il Tar conferma sindaco e Consiglio comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento