rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Favara

"Furto alla scuola Mendola", concluse le indagini: due giovani verso il processo

La procura della Repubblica del tribunale dei minorenni chiude l'inchiesta a carico di un quindicenne e un sedicenne, arrestati insieme a due maggiorenni con l'accusa di avere messo a segno il colpo nell'istituto

Il pubblico ministero Paoletta Caltabellotta, della procura della Repubblica del tribunale dei minorenni di Palermo, ha fatto notificare l'avviso di conclusione delle indagini preliminari ai due ragazzini arrestati per il furto alla scuola Mendola di Favara dello scorso 8 marzo.

LEGGI ANCHE: "Rubavano in una scuola", quattro arresti: due sono minorenni

Quattro giovani - due dei quali minorenni - furono bloccati dai carabinieri della tenenza di Favara mentre - secondo l'accusa - rubavano tubature in rame dagli impianti idrici e di riscaldamento del dismesso istituto scolastico. 

I carabinieri, avvisati da alcuni passanti di movimenti sospetti all'interno della scuola, hanno circondato l'area sorprendendo Giuseppe Marchione, 19 anni, e Marian Tugui, 18 anni, romeno residente a Favara, all'interno del cortile del vecchio istituto scolastico. I due minorenni erano nascosti nello scantinato.

Con l'avviso di conclusione delle indagini, notificato ai genitori e al difensore, l'avvocato Salvatore Cusumano, i due giovanissimi potranno chiedere di essere interrogati o produrre memorie. Il passo successivo della Procura sarà, inevitabilmente, la richiesta di rinvio a giudizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Furto alla scuola Mendola", concluse le indagini: due giovani verso il processo

AgrigentoNotizie è in caricamento