rotate-mobile
Cronaca Favara

"Fawàr Folk Fest”, cala il sipario sulla prima edizione della manifestazione

Cinque giorni di esibizioni nell'ambito dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe

Spettacolo di chiusura, questa sera, a Favara, della prima edizione del “Festival Internazionale del Folklore - Fawàr Folk Fest” organizzato dal gruppo folkloristico “Fabaria Folk”.

Un’iniziativa accolta con entusiasmo dai cittadini, dai tanti emigrati rientrati a Favara per le ferie, e dai molti turisti presenti in città che hanno assistito alle esibizioni che dal 23 agosto ad oggi sono state programmate e che hanno arricchito il cartellone dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe. 

Ad esibirsi sul palco allestito in piazza Cavour, inizio ore 21:00, saranno i gruppi internazionali: “Ngwao Letshwao”, dello Stato africano del Botswana; “Ballet Folklorico Juvenil Sev” di Veracruz Messico; "Rybnik" della Polonia; Kud "Plana" dalla Serbia; “Folklorni Soubor Sarvanaci" dalla Slovacchia/Repubblica ceca. Con loro anche i gruppi agrigentini di Gergent e Fiori del Mandorlo e, naturalmente, i padroni di casa Fabaria Folk. 

Una sfida vinta per Giuseppe Trupia e Valentina Cammilleri, presidente e coreografa del Gruppo Fabaria Folk, che unitamente a tutti i ragazzi del gruppo si sono spesi per l’organizzazione del Festival ma anche per l’accoglienza e il soggiorno a Favara dei graditi ospiti. 

Domani è previsto un extra time con i gruppi di Serbia, Polonia e Slovacchia-Repubblica Ceca che dopo aver visitato la Valle dei Templi di Agrigento, in serata, inizio alle 21.00,  si esibiranno in unospettacolo a Zingarello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fawàr Folk Fest”, cala il sipario sulla prima edizione della manifestazione

AgrigentoNotizie è in caricamento