rotate-mobile
Cronaca Favara

Falsi esposti contro magistrati, 77enne davanti al Gup

Giacomo Sanfilippo aveva accusato due giudici per le indagini preliminari di "insabbiamenti", denunciandoli per abuso di ufficio

Falsi esposti contro magistrati, accusati di abusi vari e insabbiamenti: il favarese Giacomo Sanfilippo, 77 anni, finisce davanti al gup. La richiesta di rinvio a giudizio è stata firmata dal procuratore aggiunto Francesco Giuseppe Puleio.

"Falsi esposti contro magistrati", 77enne nei guai: Procura chiude le indagini

Sanfilippo, in particolare, è accusato di calunnia perchè avrebbe presentato una falsa denuncia per abuso di ufficio nei confronti di due gip di Caltanissetta - Lirio Conti e David Salvucci - ritenuti "colpevoli" di avere "insabbiato" alcuni esposti presentati nei confronti di numerosi magistrati di Agrigento, accusati a loro volta di avere illegittimamente archiviato numerose sue denunce in materia di colpa medica e pagamento di imposte e tasse. 

L'udienza preliminare è in programma l'11 ottobre davanti al gup Oscar Biondi. Il difensore, l'avvocato Salvatore Cusumano, potrà chiedere il rito abbreviato o il patteggiamento. In caso contrario sarà il gup a decidere se disporre il rinvio a giudizio o il non luogo a procedere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi esposti contro magistrati, 77enne davanti al Gup

AgrigentoNotizie è in caricamento