rotate-mobile
Cronaca Favara

Preso con ovuli di eroina purissima nello stomaco, 45enne patteggia

Il giudice Gianfranca Claudia Infantino ha ratificato la sentenza di applicazione della pena di 3 anni, sei mesi e venti giorni di reclusione

Tre anni, sei mesi e venti giorni di reclusione: Philip Harrison, il ghanese di 45 anni arrestato il 21 dicembre dell’anno scorso dai carabinieri dopo essere stato sorpreso con dieci ovuli, contenenti 165 grammi di eroina purissina, all'interno dello stomaco, patteggia.

Dalla Spagna con dieci ovuli di droga nello stomaco: parte processo

La sentenza di applicazione della pena, su richiesta dell’avvocato difensore Salvatore Cusumano e col consenso del pm, è stata ratificata questa mattina dal gup Gianfranca Claudia Infantino. Il giudice, nelle prossime ore, dovrà pronunciarsi anche sulla richiesta del suo legale di sostituire la custodia in carcere con gli arresti domiciliari. Pure in questo caso il pm ha dato parere favorevole all’attenuazione della misura. Harrison è stato arrestato dai carabinieri che lo avrebbero scoperto quasi per caso, per strada, mentre chiedeva un passaggio.

L'africano, che ha accusato anche un malore, sarebbe arrivato a Favara in autobus, proveniente dalla Spagna, dopo avere fatto numerose tappe intermedie. Gli accertamenti in ospedale avevano fatto emergere la presenza di dieci ovuli all'interno dello stomaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso con ovuli di eroina purissima nello stomaco, 45enne patteggia

AgrigentoNotizie è in caricamento