Esibizioni, mostre e mega installazioni: Favara diventa capitale dell'architettura

La Farm Cultural Park è tra i vincitori del bando "Festival dell’Architettura". Un vero successo ottenuto grazie all'abnegazione della famiglia Bartoli

Piazza Cavour

Farm Cultural Park è tra i vincitori del Bando “Festival dell’Architettura” promosso dala direzione generale creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana. E' stato un vero e proprio trionfo voluto e ottenuto da parte della famiglia Bartoli, ideatori della Farm cultural Park.

Si, si chiamerà "SI" – South Italy Architecture Festival. Una manifestazione dedicata al ruolo dell’Architettura come catalizzatore sociale, come interfaccia del dialogo tra spazio e società per promuovere l’importanza dell’architettura nel nostro quotidiano, migliorare il tessuto urbano, sociale ed economico delle città. Favara, dunque, diventare una "mini" capitale dell'architettura internazione. Dal 21 marzo al 4 aprile nella città dell'agnello pasquale, succederà di tutto. 

Esibizioni, installazioni e mostre di architetti, urbanisti e artisti internazionali, workshop e laboratori, attività per i bambini e progettualità per gli adolescenti, lecture e premi, proiezioni di film, performance di danza contemporanea, presentazioni di libri e riviste di architettura, tavole rotonde e attività di community engagement con i cittadini. La Farm cultural Park porterà a Favara professionisti di grande rilievo, per una settimana che, quasi certamente, vedrà gli occhi puntati suna realtà diventata - negli anni - eccellente.  Quest’anno l’estate alla Farm inizia a primavera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caso di meningite in un supermercato? Una "bufala" che sta terrorizzando

  • "Non so dove trovare i soldi presi ai clienti": 40enne minaccia il suicidio, salvato in extremis

  • "Cosa nostra" in Canada, il nuovo padrino è Leonardo Rizzuto

  • Dimentica gli occhiali che spariscono in un lampo: interviene la polizia

  • Sorpresa in un'osteria di Realmonte, arriva Giancarlo Giannini

  • "Proteggere i resti del tempio di Zeus alla base del porto", l'allarme corre sui social

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento