menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Municipio di Favara dove giovedì si insedierà la commissione prefettizia

Il Municipio di Favara dove giovedì si insedierà la commissione prefettizia

Comune dissestato, arrivano a Favara i commissari prefettizi

Il segretario generale Alessandra Melania La Spina, il funzionario Giuseppe Gaeta ed il commercialista Paolo Ancona dovranno amministrare la situazione debitoria del Municipio

Si insedia, giovedì mattina, al Comune di Favara la commissione prefettizia - nominata con decreto del capo dello Stato - chiamata a gestire la delicata questione debitoria del Municipio alla luce della dichiarazione di dissesto economico-finanziaria votata dal consiglio comunale lo scorso 23 novembre.

Si stratta del segretario generale Alessandra Melania La Spina, del funzionario comunale Giuseppe Gaeta e del commercialista Paolo Ancona. I tre commissari, alle 10, saranno ricevuti dal prefetto Nicola Diomede nella sede del palazzo del Governo per poi spostarsi a Favara, dove si insedieranno ufficialmente al Municipio e dove avranno alcuni appuntamenti istituzionali cui seguirà una prima visione degli incartamenti riguardanti i conti in rosso del Comune.

Situazione analoga si era verificata a metà gennaio a Porto Empedocle, altro Comune dell'agrigentino, insieme a Casteltermini, ad avere dichiarato lo stato di dissesto. A Porto Empedocle, sono attualmente al lavoro i commissari Graziella Pullara, Salvatore Di Marca e Carmelo Burgio che continuano ad esaminare le  istanze dei creditori. I debiti del Comune empedoclino accumulatisi nel corso degli ultimi anni, si aggirano intorno ai 20 milioni di euro.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento