rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Favara

Opposizione all'attacco del sindaco: "Su Tari e bilancio tante promesse tradite"

I consiglieri comunali Marilì Chiapparo e Rossana Castronovo: "In un anno 4 milioni e mezzo di euro di debito"

"La solerzia con cui il Movimento 5 Stelle ha fatto approvare alla maggioranza consiliare, nello scorso consiglio comunale, il Piano finanziario Tari, bruciando tempi e passaggi, non è casuale, nè frutto di approssimazione, ma risponde ad un egemonico disegno delineato da chi detiene, ormai in esclusiva, il Direttorio locale". L'attacco arriva dalle consiglieri comunali Marilì Chiapparo e Rossana Castronovo.

I due esponenti dell'assemblea aggiungono: "Perchè avere fretta di fare approvare agli "ignari" 11 su 14 consiglieri tale piano finanziario che, peraltro, aveva registrato il parere contrario dei Revisori dei conti?  Ci si rende conto della grave responsabilità che ci si è assunti?".

"E a proposito di bugie, - proseguono Castronovo e Chiapparo - che fine ha fatto il bilancio che doveva essere pronto entro il mese di giugno? Quale  "incipit" si attende dall'assessore Maida? Anche questa promessa è stata tradita e, in attesa, si procede con variazioni di bilancio che da eccezione ne hanno fatto uno strumento di sopravvivenza dell'amministrazione stessa".  

Secondo i due consiglieri "in un anno di amministrazione a 5 Stelle, solo per  il servizio di nettezza urbana, il Comune di Favara ha prodotto, carte alla mano, un mancato incasso, e quindi un debito, di quasi 4 milioni e mezzo di euro. Ad oggi è sin troppo evidente che la scelta del dissesto non sia stata risolutiva, come furbescamente si voleva far credere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opposizione all'attacco del sindaco: "Su Tari e bilancio tante promesse tradite"

AgrigentoNotizie è in caricamento