menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il palazzo di città di Favara

Il palazzo di città di Favara

Il Consiglio approva: è dissesto finanziario al Comune di Favara

Inizialmente, durante il Consiglio di ieri sera, l'Opposizione ha contestato le caratteristiche d'urgenza della seduta. La maggioranza ha spiegato di voler bloccare il pagamento degli interessi

Il consiglio comunale ha approvato. E' dissesto finanziario anche per il Comune di Favara. La riunione, con le caratteristiche dell'urgenza, si è tenuta nella tarda serata di ieri.

Inizialmente, l'Opposizione - con Marilì Chiapparo - ha contestato proprio la seduta urgente del Consiglio. Veniva sostenuto che all'ordine del giorno non c'erano indicati i motivi dell'urgenza.

La maggioranza ha però spiegato che l'urgenza della seduta consiliare trovava i suoi presupposti nel tentativo di bloccare gli interessi che con il dissesto finanziario non vengono, di fatto, più pagati.

La proposta di dissesto finanziario, per il Comune di Favara, era stata esitata, dalla Giunta, lo scorso fine settembre. In tutti questi mesi, l'Opposizione ha continuato a sostenere che vi fossero i margini per poter proporre una rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale - che ancora attende di essere formalmente "bocciato".

A Favara, così come era precedentemente accaduto a Porto Empedocle dove c'è un altro sindaco ed un'altra amministrazione dei Cinque Stelle, la maggioranza non ha avuto particolari difficoltà ed il dissesto finanziario è stato approvato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento