rotate-mobile
Tribunale / Favara

Preso con 20 grammi di cocaina scalcia contro i carabinieri, chiesta condanna per 42enne

Il pm propone una pena di 2 anni e 6 mesi per Alessandro Terranova bloccato dai militari con la droga nelle mutande mentre si trovava in auto con moglie e figli. La difesa: "La deteneva per uso personale"

Due anni e 6 mesi di reclusione per Alessandro Terranova, 42 anni, di Favara, arrestato il 23 luglio dell'anno scorso dai carabinieri dopo essere stato sorpreso con 20 grammi di cocaina nelle mutande, mentre era in macchina con moglie e figli di 7 e 10 anni.

Sono stati chiesti dal pm che gli contesta la detenzione illecita ai fini di spaccio di droga, la resistenza a pubblico ufficiale e le lesioni. Terranova quando era stato fermato dai carabinieri aveva manifestato un evidente nervosismo. La circostanza ha spinto i militari a perquisirlo e il favarese - secondo l'accusa - avrebbe inveito e scalciato contro i militari per impedire il controllo.

Durante l'interrogatorio di convalida aveva giustificato il possesso della droga dicendo di essere un semplice consumatore e di non detenerla con la finalità di spacciarla. Giustificazioni che non avevano convinto il gip, sia per il ritrovamento del bilancino di precisione che per i ripetuti contatti via whatsapp, documenti dai carabinieri dopo l'arresto, che rappresenterebbero l'indizio circa una rete di clienti che lo cercavano per comprare la cocaina.

Tesi dell'uso personale ribadita dal difensore che ha sottolineato la circostanza che l'uomo è in cura per una tossicodipendenza. Il gup Giuseppe Miceli ha aggiornato l'udienza al 27 giugno per emettere la sentenza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso con 20 grammi di cocaina scalcia contro i carabinieri, chiesta condanna per 42enne

AgrigentoNotizie è in caricamento