rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Favara

Riapre la chiesa Grazia Lontana, è salva grazie ad un commerciante

Il muro del sottostante piazzale della struttura sacra era crollato a causa di un'ondata di maltempo. Il giovane è stato ringraziato anche dal sindaco Anna Alba

Salvata. La piccola chiesa Grazia Lontana, che sorge lungo la statale 122, è stata rimessa in sicurezza e già da ieri - all'avvio del mese Mariano - ospita i pellegrini ed i devoti. Ad adoperarsi, con determinazione e mantenendo sempre l'anonimato, è stato un giovane di Favara. Proprio lui si è adoperato per i lavori di messa in sicurezza e ripristino del muro della chiesa Grazia Lontana.

Era il 18 novembre scorso quando l'ennesima ondata di maltempo determinava il crollo del muro sottostante al piazzale della chiesa. Allora venne chiusa la statale 122, tra i chilometri 12,610 e 12,800, nel Comune di Favara. Si tratta della strada che porta a Castrofilippo. Strada che venne poi riaperta a senso unico alternato.

Il muro, che aveva danneggiato anche l'ingresso della chiesa, restò però esattamente per come era. Un commerciante, un giovane di Favara si è però mobilitato: ha finanziato l'intero lavoro ed ha permesso alla piccola chiesa di riaprire.

La chiesa Grazia Lontana ora è sicura

A ringraziare il giovane di Favara è stato anche il sindaco Anna Alba: "Un grazie particolare va ad un giovane favarese che, con la sua determinazione, nell'anonimato, ha permesso ed ha contribuito alla realizzazione dei lavori di ripristino e messa in sicurezza del muro della chiesa Grazia Lontana, crollato a causa del maltempo. Il giovane ha riconosciuto in questa piccola chiesetta un luogo di preghiera, di fede e di speranza per lui e per molti concittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la chiesa Grazia Lontana, è salva grazie ad un commerciante

AgrigentoNotizie è in caricamento