rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Favara

Bruciano gli arredi esterni di un ristorante, avviate le indagini

E’ stato un gesto mirato? O il principio di incendio è stato innescato da qualcosa di accidentale? Magari anche da un banale mozzicone di sigaretta

E’ stato un gesto mirato? O il principio di incendio è stato innescato da qualcosa di accidentale? Magari anche da un banale mozzicone di sigaretta. Sono i carabinieri della tenenza di Favara ad occuparsi delle indagini – al momento condotte su un fronte di trecentosessanta gradi – per fare chiarezza sul principio di incendio che si è sviluppato, nella notte fra sabato e domenica, all’esterno di un ristorante del centro storico di Favara.

Ad essere danneggiati dalla fiammata sono state alcune sedie e forse anche un tavolo. Non c’è stato nemmeno bisogno dell’intervento dei vigili del fuoco per riuscire a circoscrivere e spegnere le fiamme. A farlo pare che siano stati gli stessi proprietari. Sul posto, avuta notizia dell’accaduto, si sono subito portati i carabinieri della tenenza di Favara. Militari dell’Arma che hanno accertato il danneggiamento a seguito di incendio e che, dopo aver raccolto alcune testimonianze, hanno appunto avviato l’attività investigativa. I danni che il ristorante ha subito non sono stati per fortuna ingenti.

Secondo la ricostruzione ufficiale del comando provinciale dell’Arma dei carabinieri, il danno dovrebbe aggirarsi – si tratta appunto di alcuni arredi esterni – in poche centinaia di euro. Nessuna ipotesi investigativa, ieri, nonostante il trascorrere delle ore, veniva ancora esclusa. Servirà chiaramente del tempo per fare chiarezza e non è escluso – anche se a tal riguardo il silenzio, ieri, era categorico – che i militari possano anche aver già cercato la presenza di eventuali telecamere di video sorveglianza posizionate nella zona, proprio per avere piena contezza dell’accaduto. 

     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano gli arredi esterni di un ristorante, avviate le indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento