rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Favara

Bottiglia incendiaria davanti al portone del Comune di Favara, è avvertimento?

I militari dell'Arma hanno già sentito il sindaco Anna Alba che ha riferito di non aver mai ricevuto minacce, né intimidazioni. Sull'area non risultano esserci telecamere di video sorveglianza pubbliche

Una bottiglietta di plastica, con all'interno liquido infiammabile, è stata incendiata davanti il portone d'ingresso del Comune di Favara. La pioggia battente ha evitato grossi danni, ma il portone del Municipio s'è leggermente annerito, così come anche il marciapiede. Di quello che ha tutte le caratteristiche dell'avvertimento si stanno occupando i carabinieri della tenenza cittadina, coordinati dalla compagnia di Agrigento.

I militari dell'Arma hanno già sentito il sindaco Anna Alba che ha riferito di non aver mai ricevuto minacce, né intimidazioni. Sull'area non risultano esserci telecamere di video sorveglianza pubbliche. I carabinieri stanno verificando se ve ne sono di private, poste magari a tutela di esercizi commerciali attigui. 

Non viene escluso - non in questo momento - che possa essersi trattato anche di un gesto di balordi. Resta però il "dettaglio" - ed è proprio questo ad essere inquietante - di dove è stata collocata la bottiglietta: davanti al portone d'ingresso del Municipio.  

"Sono molto dispiaciuta perchè hanno colpito casa mia, c'è tanta amarezza. E' il primo atto intimidatorio che arriva a fine mandato. Sono amareggiata e tanto preoccupata" - ha detto il sindaco Anna Alba dopo aver formalizzato, a carico di ignoti, denuncia - . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglia incendiaria davanti al portone del Comune di Favara, è avvertimento?

AgrigentoNotizie è in caricamento