rotate-mobile
L'operazione / Favara

Blitz dei carabinieri al Comune di Favara: 30 indagati per assenteismo

I militari hanno acquisito numerosi documenti al municipio nell'ambito di un'indagine avviata nel 2020, sotto inchiesta pure un vigile urbano accusato di falso ideologico

Blitz dei carabinieri al Comune di Favara nell'ambito di un'indagine antiassenteismo in cui sono indagati una trentina di impiegati. L'operazione è avvenuta nelle scorse ore ma l'indiscrezione è trapelata solo adesso. L'indagine, secondo quanto si apprende, è stata avviata nel 2021 e, solo di recente, ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati di numerosi dipendenti ai quali si contesta di essersi assentati indebitamente dal posto di lavoro.

Timbravano ma erano assenti e falsi certificati medici: 12 impiegati comunali indagati

L'inchiesta è coordinata dal pubblico ministero Gloria Andreoli della procura di Agrigento che ha fatto notificare l'avviso di proroga delle indagini preliminari e disposto l'acquisizione di numerosi documenti al Municipio che è iniziata ieri e proseguita per tutta la mattinata di oggi. Fra gli indagati, per un'accusa di falso estranea alle contestazioni di assenteismo, ci sarebbe anche un vigile urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri al Comune di Favara: 30 indagati per assenteismo

AgrigentoNotizie è in caricamento