rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Favara

"Gli scrutatori per il referendum del 4 dicembre siano scelti tra i disoccupati"

A fare la proposta, scrivendo al sindaco Anna Alba, sono dieci consiglieri comunali. Il sorteggio avrà luogo nei prossimi giorni

Dieci consiglieri comunali di Favara hanno scritto una lettera al sindaco Anna Alba chiedendo, a proposito dell’imminente sorteggio per gli scrutatori per i seggi in occasione del referendum del 4 dicembre, di scegliere tra disoccupati, inoccupati e strudenti.

La proposta arriva dai consiglieri comunali Vito Maglio, Antonino Scalia, Laura Mossuto, Calogero Castronovo, Sergio Caramazza, Salvatore Fanara, Maria Filì Chiapparo, Rossana Castronovo, Giuseppe Nobile, Salvatore Giudice.

“Il verbale della Commissione elettorale – scrivono i 10 consiglieri comunali - non accenna a nessun criterio se non a quello della vostra discrezionalità (commissione elettorale) e per giunta la stessa deve essere all’unanimità perché cosi impone la legge. Come faranno maggioranza e opposizione (così è composta la commissione) a mettersi d’accordo a scegliere all’unanimità se non con la discrezionalità senza nessun criterio se non quello della soggettività? Tu accetti le mie scelte ed io le tue con buona pace di tutti”.

Hanno firmato l'apello anche: Anpi, Arci, Favara per i beni comuni, Flc Cgil, Rifondazione comunista, Comitati per il No, associazione Prometeo Ius

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli scrutatori per il referendum del 4 dicembre siano scelti tra i disoccupati"

AgrigentoNotizie è in caricamento