rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Insegnante restituirà gli stipendi, l'Anfe: "I nostri attestati falsificati"

Il presidente nazionale: "Ci imbattiamo spessoin simili casi, in cui la gente cerca di falsificare i documenti". L'Anfe è l'unico ente autorizzato e accreditato per il rilascio dei diplomi polivalenti di sostegno

"L'Anfe non rilascia attestati falsi. C'è, invece, chi falsifica gli attestati che dovrebbe rilasciare il nostro ente". Dopo il caso dell'insegnante di Agrigento che dovrà risarcire gli stipendi al Ministero dell'Istruzione, interviene il presidente nazionale dell'Anfe (Associazione nazionale famiglie emigrate), Paolo Genco.

"Ci imbattiamo spesso - spiega - in simili casi, in cui la gente cerca di falsificare i documenti". L'Anfe, come spiegato anche dai giudici in quest'ultima sentenza, è l'ente all’uopo autorizzato e accreditato presso il Ministero della pubblica istruzione per il rilascio dei diplomi polivalenti di sostegno.

Proprio sul caso dell'insegnante agrigentina, il presidente nazionale Paolo Genco precisa che "non è stato rilasciato un documento falso. E' stato, bensì, falsificato un documento a nostra insaputa. Ovviamente siamo a completa disposizione dell'autorità, alla quale offriamo quotidianamente la nostra collaborazione per far luce su casi come quello accaduto ad Agrigento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnante restituirà gli stipendi, l'Anfe: "I nostri attestati falsificati"

AgrigentoNotizie è in caricamento